Ad Agrigento si gioca? Organizziamoci e giochiamo --> GiocAGrigento!

29 maggio 2014

Historia su GiochiStarter

Non si trovano novità solo guardando su Boardgamegeek, ma mi piace guardarmi intorno!
Ho appena scoperto dell'esistenza di GiochiStarter e di Historia che c'è già un altro progetto quasi pronto per il lancio: Athlas Duel for Divinity ... magari lo vedremo un'altra volta.

Historia è un gioco di Marco Pranzo, già autore di Upon a salty ocean.
Historia è un gioco di civilizzazione a scelta simultanea da giocare da soli (contro una Intelligenza Artificiale) o fino a 5 amici. Promette di ripercorrere 12000 anni di storia in SOLO 25 minuti.
Ad ogni turno i giocatori devono scegliere una carta azione dal loro mazzetto, in ogni carta c'è un'azione diversa. Una di queste carte consente di riprendere in mano tutte le carte già giocate per poterle giocare di nuovo, un po' come succedeva con Concordia.
Man mano che si avanzerà tecnologicamente saranno accessibili nuove azioni da aggiungere alle carte del proprio mazzetto. Il tutto condito da  Meraviglie, Leader e Consiglieri ... e qualche cubetto.

Insomma sembra interessante e potrà essere ordinato tra pochi giorni per soli 44euro. Un pensierino ce lo faccio, anche perché ho il buono sconto regalato ai primi 100 iscritti!


Nessun commento:

Posta un commento

Vuoi lasciare un commento? sei molto gentile!