Ad Agrigento si gioca? Organizziamoci e giochiamo --> GiocAGrigento!

07 maggio 2014

Classifiche BGG: Praetor



Classifiche BGG è la rubrica in cui esploro la classifica dei giochi più visti del sito BoardGameGeek in cerca di novità.

Il gioco da tavolo più in alto in classifica, di cui non ho ancora appuntato nulla, è Praetor.

Da 2 a 5 giocatori saranno impegnati per 75 minuti nella costruzione di una città avamposto del glorioso Impero Romano nel pieno della sua potenza, il giocatore/architetto che si sarà fatto notare di più durante l'edificazione di questo avamposto diventerà Pretore della provincia ... mica cotiche!

Risorse, lavoratori e piazzamento tessere sono gli ingredienti mescolati in questa scatola, il twist annunciato già dalla descrizione su BGG è che i lavoratori si ritirano ... un po' come in Village, solo che in V. i lavoratori muoiono tristemente, qui invecchiano e vanno in pensione a godersi la paga che ogni turno dovrete assicurare ... insomma dovrete pagargli voi la pensione, gli va di lusso!

Questi lavoratori che diventano più esperti, diventano più vecchi, ad un certo punto si ritirano, li si deve pagare ogni turno, sia quelli attivi, sia quelli ritirati, se non li si paga cala il morale ...

Insomma mi ispira! solo che guardando le foto vedo dadi, tanti dadi, addirittura 40 dadi e un po' di panico mi viene a vedere tutti sti dadi ... poi ricordo il lavoratore che diventa più esperto e mi tranquillizzo, ma resta da approfondire, per questo scarico il regolamento che Fuliggine ha tradotto in Italiano e mi guardo la video presentazione di Rahdo

Nessun commento:

Posta un commento

Vuoi lasciare un commento? sei molto gentile!