Ad Agrigento si gioca? Organizziamoci e giochiamo --> GiocAGrigento!

05 maggio 2014

Classifiche BGG: Dogs of war


Classifiche BGG è la rubrica in cui esploro la classifica dei giochi più visti del sito BoardGameGeek in cerca di novità.

Dogs of war si è fatto spazio fino al secondo posto della classifica!
Merito, probabilmente, dell'hype generato su kickstarter che lo vede finanziato al 183% quando mancano 4 giorni alla fine della campagna.
Sono soddisfazioni per l'autore, l'italiano Paolo Mori, che si è fatto spazio nel cuore e sui tavoli già con AugustusLibertalia ... personalmente sono rimasto affezionato al più vecchio Vasco Da Gama, ma vediamo cosa hanno da raccontare questi cani da guerra.

Nella cornice di un rinascimento steampunk animato dalle guerre tra nobili signori e rappresentato con splendide miniature, i giocatori controllano gruppi di soldati di ventura, mercenari senza scrupoli che, fedeli solo al loro stereotipo ed al loro tornaconto personale, decidono chi aiutare schierandosi per l'uno o per l'altro, determinando in questo modo vittorie e sconfitte sul campo di battaglia, ma soprattutto ricompense personali.
Non è un titolo di guerra, piuttosto di alleanze e piazzamento lavoratori, il tema è molto interessante e, da quello che leggo nella dettagliata anteprima su Gioconomicon il titolo mi stuzzica parecchio visto che sembra trattato con meccaniche non banali ... purtroppo si tratta di una scatola per un minimo di 3 giocatori, quindi fuori dalla mia portata.

Per averlo sul tavolo dovremo aspettare un po', ... ma chissà che Paolo non ci faccia qualche sorpresa!
Fino a quel momento possiamo curiosare sui tavoli degli altri, ad esempio guardando questo video di Jogando offline dal canale ufficiale di Cool Mini or Not



Nessun commento:

Posta un commento

Vuoi lasciare un commento? sei molto gentile!