Ad Agrigento si gioca? Organizziamoci e giochiamo --> GiocAGrigento!

16 maggio 2014

Classifiche BGG: Blue moon legends


Classifiche BGG è la rubrica in cui esploro la classifica dei giochi più visti del sito BoardGameGeek in cerca di novità.


Titolo del famoso (lo conoscete?) Reiner Knizia, conosciuto per i suoi giochi dalle ambientazioni ininfluenti e dalle meccaniche esplorate e rigirate fino all'inverosimile. Ma sto divagando, andiamo alla scatola!

Un gioco da 30 minuti, per due soli giocatori, composto per la maggior parte da carte e qualche draghetto da muovere su una plancia.

I tre dragoni elementali, ultime creature divine superstiti nel mondo di Blue moon, sono a guardia del frammento di cristallo mentre i due giocatori si affronteranno per guadagnare il trono vacante cercando di attrarre l'attenzione dei dragoni.
Di fatto è una riedizione di un gioco già pubblicato in forma di gioco di carte collezionabile, solo che adesso nella scatola si trovano tutte le carte.
I giocatori possono giocarlo così oppure possono accordarsi se scegliere le carte da utilizzare nella partita (a mo di collezionabile) ... ecco, non so se un collezionabile che finisce dentro una scatola mi mette tristezza oppure ispira simpatia.

Su Dungeondice si trova Blue Moon, il collezionabile

Nessun commento:

Posta un commento

Vuoi lasciare un commento? sei molto gentile!