Ad Agrigento si gioca? Organizziamoci e giochiamo --> GiocAGrigento!

14 aprile 2014

Nuovo arrivato: Origin

Origin: dalla culla dell'umanità, il cuore dell'Africa, si è sviluppata l'umanità evolvendosi pian piano dagli ominidi fino ad arrivare agli umani che conosciamo.
In Origin, ad ogni turno scegli se evolvere formando nuovi villaggi, se migrare i villaggi già presenti o se combattere con un villaggio vicino. Ogni azione viene premiata con una carta di colore diverso e/o un tassellino tecnologia.
Con l'evoluzione si considera un villaggio di riferimento e si deve aggiungere un nuovo villaggio in un territorio adiacente. Il nuovo villaggio deve avere due caratteristiche identiche al villaggio di riferimento e una caratteristica diversa, più evoluta: il nuovo villaggio dovrà essere più forte oppure più veloce negli spostamenti oppure di un colore diverso.
Mentre giocherete vedrete svilupparsi l'umanità tra watussi e pigmei, tra bianchi, meticci e neri: il quadro a fine partita è piacevole da vedere per via dei gradevolissimi pedoni che rappresentano i villaggi.

Due regolamenti all'interno della scatola per la modalità normale oppure junior.
La junior è più astratta, ma anche meno fortunosa e più strategica ... è quella che preferisco.
La modalità normale invece è caratterizzata dalla pesca delle carte e dagli effetti che determinano, questi cambiano il modo di giocare e possono influire davvero molto sull'esito della partita (infastiditi dalle sculate? giocate la Junior).
Scegliete la versione che preferite, ma il gioco vale!

Nella scatola di un autore italiano purtroppo non è incluso materiale in italiano, ma la versione Junior è totalmente indipendente dalla lingua (ho già detto che preferisco la Junior?).
Invece troverete 4 mazzi in 4 lingue diverse che non utilizzerete mai ... costa davvero meno di fare edizioni separate? bho

Nessun commento:

Posta un commento

Vuoi lasciare un commento? sei molto gentile!