Ad Agrigento si gioca? Organizziamoci e giochiamo --> GiocAGrigento!

17 aprile 2014

Classifiche BGG: Rogue Agent

I titoli nella classifica BGG arrivano al top (o quasi) da un giorno all'altro. Black Fleet conserva il suo primo posto, ma Rogue Agent arriva subito secondo (ieri era all'ottavo).

La storia inscatolata in questo gioco è quella di una serie di agenti appartenenti ad una fratellanza segreta, tutti impegnati a difendere Rain City dalla criminalità dilagante. I giocatori dovranno confrontarsi con i crimini generati dal gioco stesso e vincerà il giocatore che avrà più controllo sulla città.
Si dovranno arrestare criminali, disinnescare bombe e scoprire se tra i giocatori si è infiltrato un androide.
Lo scopo dell'androide è opposto a quello degli altri giocatori: lui deve distruggere, uccidere, insabbiare e vince la partita al verificarsi di una serie di condizioni diverse dagli altri giocatori.
Si potranno migliorare i veicoli a disposizione, cambiare le armi e acquisire più informazioni che gli serviranno per arrivare ai loro scopi (ad esempio scoprire l'androide).
Miniature per gli agenti, carte per definire ruoli, missioni e accessori, tessere per rappresentare Rain City, una serie di dadi per dare vita ai criminali ed una scheda giocatore che contiene i contatori delle risorse possedute.

Ci sono tante cose in questo gioco che mi sembra spinto verso il genere americano nonostante la presenza delle risorse da gestire. Mi incuriosisce il mondo criminale che si sviluppa pilotato dai dadi e dal giocatore di turno e proprio l'integrazione della gestione risorse.
Non è esattamente il mio genere e non è adatto al mio gruppo di gioco ... ma farei volentieri qualche partita.

Nessun video, non c'è su DungeonDice ... sarà dura procurarselo!

2 commenti:

  1. Ciao.
    Stai confondendo la top ten per rank, che puoi trovare qui:

    http://www.boardgamegeek.com/browse/boardgame,

    con la "hotness" list, ovvero la classifica dei titoli "caldi" (quelli le cui pagine sono visitate di più durante l'arco di 24 ore).

    La prima è ottenuta mediando i voti, ed è piuttosto stabile, la seconda invece è volatile, e contiene per lo più titoli annunciati o in campagna di finanziamento. Ecco perché non li trovi sul tuo sponsor (che suppongo tu debba citare comunque per motivi "contrattuali"). Ti invito quindi a correggere sulle varie pagine gli incipit dei tuoi articoli, per eliminare l'errore marchiano che inficia poi la credibilità del resto dell'articolo.

    Un tuo nuovo lettore

    RispondiElimina
  2. Grazie, continua a darmi consigli! correggerò appena possibile chiarendo a quale classifica mi riferisco

    RispondiElimina

Vuoi lasciare un commento? sei molto gentile!