Ad Agrigento si gioca? Organizziamoci e giochiamo --> GiocAGrigento!

09 aprile 2014

Classifiche BGG: Morels

Su questi giochi Dragon Valley, Android Netrunner, Myth, Yardmaster, Artic Scavengers ho già preso appunti.

Il gioco appena entrato in classifica e già in sesta posizione è Morels.

Per 2 giocatori con una durata di 30 minuti: un filler.
Ho una avversione spontanea per i giochi da 2 giocatori, io preferisco i giochi che siano belli da giocare in 2, ma che si possano giocare anche quando c'è qualche altro attorno al tavolo. Così, per dirne uno Carcassonne è tra i miei preferiti perché risponde a questi requisiti.
Nello scatolotto si trovano un mazzo di carte giorno ed un mazzo di carte notte. In entrambi i mazzi si trovano funghi, ogni fungo è caratterizzato da un valore per venderlo ed uno per cucinarlo.
Si cucinano i funghi per ottenere punti, si vendono per ottenere più libertà di scelta.
Non mancano le padelline ed i condimenti per le vostre spadellate, ma occhio ai funghi velenosi.

Un filler ogni tanto ci può stare, questo sembra carino per la sua atmosfera bucolica ... e per le scelte da compiere: vendere funghi per avere più libertà di scegliere carte in futuro oppure concretizzare lo sforzo fatto cucinando i funghetti? Forse non è proprio un introduttivo.

PS Oggi ho stiracchiato la classifica fino alla posizione 11 perché c'è Instambul, titolo di Dorn che mi chiama, anzi chiama i miei soldi.

Nessun commento:

Posta un commento

Vuoi lasciare un commento? sei molto gentile!