Ad Agrigento si gioca? Organizziamoci e giochiamo --> GiocAGrigento!

16 aprile 2014

Classifiche BGG: Among the stars

Black Fleet è primo anche oggi, evidentemente mantiene alto l'interesse!

Al secondo posto è appena salito Among the stars: un altro successo di kickstarter che arriva a finanziare il 355% di quanto necessario per finanziare il progetto e ancora mancano 19 giorni per chiudere la campagna.

Il gioco era stato pubblicato nel 2012, quindi la sua fama se l'è meritata sui tavoli dei giocatori, questa è una ristampa arricchita di materiali e espansioni dovute agli strech goal.

Il gioco è ambientato in un futuro devastato da una guerra tra razze aliene, tale guerra è stata appena dichiarata conclusa per consentire alle razze di organizzarsi per difendersi da una nuova minaccia che potrebbe distruggere tutto e tutti.
I giocatori sono in competizione tra di loro per costruire la migliore base spaziale che rappresenta la capacità della razza aliena di effettuare scambi commerciali, accordi diplomatici e, potenzialmente, affrontare la nuova minaccia.

Alla fine della partita la base spaziale che avrete costruito sarà rappresentata da una serie di carte piazzate sul tavolo, tutte affiancate tra di loro e da questo piazzamento dipenderà il punteggio finale.

Devo dire che non mi ispira, forse il tema spaziale/cupo non mi prende, forse le scritte sulle carte mi scoraggiano (gioco da avvocati?) ... ma non mi attira.

Nessun commento:

Posta un commento

Vuoi lasciare un commento? sei molto gentile!