Ad Agrigento si gioca? Organizziamoci e giochiamo --> GiocAGrigento!

22 aprile 2014

Classifiche BGG: Allegiance: a realm divided

Classifiche BGG è la rubrica in cui esploro la classifica dei giochi più visti del sito BoardGameGeek in cerca di novità.
Ho già preso appunti su Onward to venus, Among the stars, Black fleet, Marvel dice masters: Avengers vs. xmen.

In quinta posizione troviamo Allegiance: a realm divided, finanziato al 90% quando mancano 6 giorni alla chiusura della campagna kickstarter.

Da 2 a 4 giocatori vestono i panni di eroi fantasy per non più di 60 minuti - altrimenti poi uno ci prende gusto - in un gioco competitivo dalla natura "profondamente strategica", assicurano i creatori.
Il gioco è basato su mazzi di carte che caratterizzano gli eroi, le armi e le armature, i personaggi alleati e anche i cattivi da bastonare. Le carte attivate si tappano (ruotano di 90 gradi in senso orario), si lanciano dei dadi, poi si stappano (si ruotano di 90 gradi nel senso opposto), poi si tirano altri dadi ... poi finisce la partita.
La presenza nella scatola di ben 60 dadi (manco fossero briciole per i piccioni) mi fa pensare male e la presenza di diverse righe di testo nelle carte mi fa pensare peggio.
L'idea che forse sta dietro a questo progetto è di catturare i giocatori di Magic stufi di comprare bustine ... ma se voglio giocare Magic allora devo giocare Magic.

Per esplorare il gameplay potete guardare i video nella pagina kickstarter oppure potete approfondire con il video della recensione di Undead Viking
Per comprarlo dovete sostenere il progetto partecipando alla campagna su kickstarter, se non arriveranno a finanziare il 100% allora dovrete cercare qualche altro gioco da comprare ... chi ha detto Magic?

Nessun commento:

Posta un commento

Vuoi lasciare un commento? sei molto gentile!