Ad Agrigento si gioca? Organizziamoci e giochiamo --> GiocAGrigento!

22 maggio 2010

bimbus: secondo giorno

Secondo giorno di mattoncini e di gente al bimbus village.
Ci sono tante cose da fare e i nostri bimbi se la sono spassata tutta la mattina, mentre io e mamma a turno restavamo allo stand a fare dimostrazioni dei nuovissimi giochi da tavolo della lego.
L'impatto di questi giochini è soggettivo: ci sono bambini come Marco che si sono tuffati a capofitto con un entusiasmo pazzesco! Marco mi ha fatto giocare a tutti i giochi che c'erano, uno dopo l'altro, li ha voluti provare tutti. Poi ci sono le bambine come Anna che si avvicinano timide al tavolo e rispondono di no con la testa quando sono invitate a giocare, ma poi si smollano e anche loro iniziano a macinare partite su partite, Bello, far giocare questi bambini mi è piaciuto.
Pensavo che Rik si sarebbe impegnato anche lui a spiegare i giochi, vista la sua indole da professorino, ma ha fatto qualche partita e poi si è tuffato insieme ad Ale tra le tante altre attività: hanno suonato e cantato, hanno colorato con i fiocchi (?) di mais, hanno tirato palline e sgraffignato un palloncino dopo l'altro, Rik ha anche avuto modo di giocare a Playstation e al nintendo DS ... poteva farseli mancare? Ovviamente non si sono fermati ai giochi gratis, hanno anche saltato, giostrato e visto un piccolo film 3d.
Ce ne siamo tornati a casa stanchi, ma soddisfatti!

Nessun commento:

Posta un commento

Vuoi lasciare un commento? sei molto gentile!