Ad Agrigento si gioca? Organizziamoci e giochiamo --> GiocAGrigento!

25 novembre 2008

Android, il gioco da tavolo investigativo della FF

Qui non si parla del famoso sistema operativo di Google per cellulari, se cercate questo dovrete andare altrove. Comunque grazie di essere passati.

Qui invece si parla di un nuovo gioco da tavolo a tema investigativo pubblicato dalla Fantasy Flight, forse per contrastare l'uscita di Murder City della White Wolf. Ma chi può saperlo?

Solo una piccola nota curiosa: Android è stato pubblicizzato con una sorta di campagna virale basata su avvenimenti di realtà aumentata (non fatevi spaventare, è solo roba inventata che sembra vera, con tanto siti di riferimento, notizie verosimili etc etc) che ho segnalato tra le notizie nella colonna laterale di questo blog.

Passiamo al gioco.
Android è un gioco di omicidi e di cospirazioni ambientato in un futuro distopico. Gli investigatori viaggeranno tra la città di New Angeles e la colonia Heinle sulla luna cercando di essere in testa alle indagini, chiedendo favori, e scoprendo il sinistro complotto che si nasconde sotto tutto il resto. Gli investigatori dovranno trovare un equilibrio fra il perseguimento degli omicidi e la loro vita personale e i loro demoni interiori.

Approfondendo l'ambientazione che sembra uscita dalla penna di Ridley Scott (Blade Runner, 1982) scopriamo che due fazioni si contrappongono per la sopravvivenza. La Jinteki e la Haas-Bioroid (anche contrapposte tra di loro) cercano di far utilizzare i propri cloni e androidi per tutti i tipi di lavori. Dall'altra parte c'è la Humans First che invece difende i diritti dei lavoratori umani scalzati e sostituiti dai prodotti delle due "aziende".
A noi giocatori il compito di investigare sugli omicidi della città assumendo i panni dei detectives del New Angels Police Department, dove forze miste hanno il compito di combattere il crimine.
Tra i personaggi che potremo impersonare ci sono:
Caprice Nisei il primo clone dotato di capacità paranormali, fornito dalla Jinteki per mettere il naso negli affari del NAPD;
Floyd, un cyborg prodotto dalla Haas-Bioroid, immensamente forte e veloce nei movimenti e nei pensieri, molto più di un normale umano;
Ma anche Raymond Flint, Ache Eckmann e Louis Blaine per i quali ancora non circolano indiscrezioni, come pure non circola il regolamento, nonostante le richieste sul forum ufficiale, ma c'è già la scheda su BoardGameGeek e anche questo video-trailer.



Se invece volete addentrarvi nel campo delle ipotesi sul forum si trova anche gente che ha analizzato fotogramma dopo fotogramma tutto il video e ne ha tirato fuori delle notizie (infondate, ma che potrebbero rivelarsi vere).
Voi avete altre notizie?

"The world changed. Crime did not"

1 commento:

Vuoi lasciare un commento? sei molto gentile!