Ad Agrigento si gioca? Organizziamoci e giochiamo --> GiocAGrigento!

15 febbraio 2008

Indipendent Games Festival

Nella mia piccola "rassegna blog" (nella colonna qui di lato) trovate spesso articoli selezionati da Videoludica. Non è un caso.
Quella gente ne capisce di videogames. Grazie a loro ho appena scoperto l'esistenza di un interessante manifestazione: l'Indipendent Games Festival.
Avrà luogo dal 18 al 22 Febbraio (tra pochi giorni) e premierà le produzioni di videogames indipendenti in tante categorie. Sono già state assegnate le nominations e scelti i finalisti.
Non si può non dare una guardata ai finalisti nominati nella categoria Best Web Browser Game, quella che sarebbe la concorrenza diretta di mad4murder.

Si tratta di Globulos.com, Iron Dukes e Tri-Achnid, qui sotto riporto la traduzione delle descrizioni che si trova sul sito ed il mio (modesto) parere.

Globulos.com
si tratta di un ambiente multi gioco e multigiocatore in cui i giochi condividono lo stesso cuore di meccaniche per giochi arcade, fun e strategia. L'ambiente contiene 20 giochi giocabili. molti giochi sono 1contro1, alcuni sono 2contro2.
il mio giudizio: tanti giochini, ma in fondo tutti uguali ... carino, ma poco longevo. Forse adatto ai casual gamers, anche se sembra volere costruire una comunità (quindi fare migrare i casual gamers?)

Iron Dukes
è ambientato in una America del tardo diciannovesimo secolo in versione da fiction, nel quale Teddy Roosevelt cavalca un cavallo a vapore e Thomas Edison è il capo di una banda di stregoni erranti. Tu giochi nel ruolo del Prof. Thurlow Magoon, rinomato scienziato e avido cacciatore di tesori and greedy treasure hunter.
Il mio giudizio: Bellino, grafica ben curata e minigiochi divertenti, per una struttura di gioco già vista.

Tri-achnid
è un gioco sperimentale in flash che focalizza l'attenzione sul legame tra il giocatore e le creature che controlla.
In Tri-achnid prendi il controllo su una specie di ragni a tre gambe nota come "Tri-achnid". Avendo il controllo totale sul corpo delle creature, il giocatore deve muovere (sollevare e trascinare)ogni arto dei suoi ragni per farli arrampicare, costruire ragnatele, attaccare e prendersi cura delle loro sacche per le uova.
il mio giudizio: diciamo che ho capito per quale motivo madre natura non ha fatto evolvere alcun ragno a 3 zampe! a parte la battuta, il gioco è accompagnato da una perfetta colonna sonora che sottolineerà i vostri goffi tentativi di fare muovere sta povera creaturina, comunque molto interessante!
Prova Tri-achnid

E, secondo me, THE WINNER IS Tri-achnid
purtroppo tutti i finalisti erano giochi in flash ... nessuno era (anche lontanamente) a tema investigativo, ma questo forse è un vantaggio per noi.

e voi? che pensate dei finalisti? per chi fate il tifo?
mi date una mano a presentare mad4murder l'anno prossimo?

Nessun commento:

Posta un commento

Vuoi lasciare un commento? sei molto gentile!