Ad Agrigento si gioca? Organizziamoci e giochiamo --> GiocAGrigento!

12 dicembre 2007

The Welcome Plugin anche su Blogger

Oggi ho visto il "Welcome Plugin" di Andrea Micheloni all'opera, mi è piaciuto ed ho deciso di riutilizzare qualche pezzetto del suo codice per adattarlo alla piattaforma blogger/blogspot.
Spero che ad Andrea non dispiaccia!
Ecco quello che ho fatto.

Subito dopo il codice di MyBlogLog ho inserito il codice javascript di Andrea opportunamente modificato

<script>
if(document.getElementById("tdd11") && !document.getElementById("tr0"))
{
if(!document.getElementById("tdd21") || !document.getElementById("tdd21").childNodes[0])
{
var str= document.getElementById("tdd11").getAttribute("onclick");
str=str.substring(4, str.length-3);
}
else
{
str = document.getElementById("tdd21").childNodes[0].innerHTML;
}
document.getElementById("usrnm").innerHTML=str;
}
</script>
mentre per la visualizzazione del nome ho predisposto uno span nel punto in cui mi serviva
<b><span id="usrnm"> </span></b> ci serve il tuo aiuto!

tutto chiaro?

Per adesso non ho considerato l'avatar, ma è semplice (visto il codice di Andrea) includerlo.
NB: se cercate il plugin per Wordpress andate al blog di Andrea!

2 commenti:

  1. Ci ho litigato un po' ma funziona bene! Grazie mille, era una soluzione che cercavo da un po'.
    Ah! Ottimo blog, mi ci dedicherò con calma...
    ;)

    RispondiElimina
  2. Ciao Quotta! sono felice che ti funziona. Vengo subito a provarlo!!

    RispondiElimina

Vuoi lasciare un commento? sei molto gentile!