Ad Agrigento si gioca? Organizziamoci e giochiamo --> GiocAGrigento!

08 dicembre 2007

giocare con le emozioni dei giocatori (meme)

Al New Scientist Blog si sono chiesti
What would you want to experience in a game that you can't at present? Is there an emotion you feel you would like explored further in a game?
e io vorrei girare la domanda a voi che mi leggete.
Ecco quindi il primo meme lanciato da mad4murder, fatelo viaggiare!!

Cosa vorreste sperimentare in un gioco che non potete sperimentare nella realtà? Ci sono emozioni che vorreste fossero esplorate nei giochi?

valgono sia i videogiochi che i giochi da tavolo, ma sappiate che io preferirei sentire parlare di videogames.
Ecco a chi passo il mio meme: Mushin, Ispirato, 365albe, G.Popolare, Terronista, ma anche a tutti quelli che vorranno dire la loro

EDIT 11 Dic 2007: mi scuso perché avevo dimenticato i link ai "nominati". Vabbè che stanno fissi nel mio blogroll, ma è giusto linkarli qui.

3 commenti:

  1. Prometto di rispondere al più presto ;-)

    RispondiElimina
  2. Ciao Max ora ho capito che cos'è MEME...interessante. Se non ho capito male chiedi quale tipo di sentimento o emozione ci piacerebbe provare in un game...beh così sui due piedi mi viene in mente sesso e popolarità....banali? Non in un gioco! Spesso queste sono le richieste più frequenti nella vita reale come ben sai dalla maggior parte di noi...forse simulandole in un gioco la vita reale (o presunte tale) potrebbe essere indirizzata verso canalizzzazioni più importanti per tutti.
    Un salutone dal tuo amicone virtuale (ma non si sa mai!)
    G. POPOLARE

    RispondiElimina
  3. A me era proprio sfuggito questo meme !!! Meno male che l'ho ritrovato !:-)

    RispondiElimina

Vuoi lasciare un commento? sei molto gentile!