Ad Agrigento si gioca? Organizziamoci e giochiamo --> GiocAGrigento!

15 ottobre 2007

a pescare con del.icio.us

Avete presente l'arte della pesca? Io ci provavo, senza grandi risultati, sulla barca di mio padre e anche con pinne e maschera. C'è un'analogia tra il pescare e il servizio offerto da del.icio.us: con subscribe potete lanciare le vostre esce ed aspettare che i link abbocchino.
Io ho lanciato queste esche:
collaboration, collaborazione, fotografia, giallo, giocare, gioco, indagine, investigation, investigativo, investigazione, progetto, racconti, racconto, scrittura, scrivere, videogiochi, web2.0


dubito che abboccheranno tanti pesci, visto che del.icio.us mi sembra sia poco usato qui in italia, ... vedremo, vi farò sapere!

per settare le vostre subscriptions dovete innanzitutto avere un account del.icio.us (createne uno), quindi nella pagina "settings" trovate la dicitura "subscriptions". Cliccandola accederete ad una pagina in cui potrete inserire (uno per volta) tutti i tag che vi interessa monitorare.

NB io uso del.icio.us insieme al formidabile plugin di firefox, non ho più un bookmark fuori posto.

Ora scusatemi, altrimenti le troppe chiecchiere faranno scappare i pesci!

Nessun commento:

Posta un commento

Vuoi lasciare un commento? sei molto gentile!