Ad Agrigento si gioca? Organizziamoci e giochiamo --> GiocAGrigento!

27 ottobre 2007

Antispam alternativi di Luca Marra

Il TrinacriaCamp non è ancora concluso, sono tornato nel pomeriggio ed ho avuto la possibilità di seguire il mini incontro di Luca Marra che potete leggere su iofacciocose.it.

Molto interessante il suggerimento di Luca: non utilizzare i sistemi antispam preconfezionati, per intenderci, quelli con le immagini distorte.

I motivi sono semplici: se sono preconfezionati è facile che esista anche un bot in grado di superare il controllo. Per questo Luca suggerisce di utilizzare metodi "artigianali", come il cynar antispam implementato da davidonzo.
Forse questo concetto può essere esteso anche ad altri ambiti.

1 commento:

  1. Sono contento che il mio breve intervento ti sia piaciuto.

    Per quanto riguarda l'organizzazione del barcamp mi dispiace molto quello che è successo.

    Come hai visto il mio stesso intervento è stato molto veloce perché quando ho iniziato stavo già coprendo la fascia di Vitta.

    Abbiamo sicuramente gestito male il cartellone degli eventi.

    Per quello che può valere in questo momento ti chiedo scusa in quanto organizzatore.

    RispondiElimina

Vuoi lasciare un commento? sei molto gentile!